tecnologia

Spazio dedicato al materiale didattico di Tecnologia a cura del prof. Ferro

Obiettivo

Il materiale qui contenuto va considerato come un supporto e in nessun modo può essere sostitutivo di una corretta e attiva partecipazione alle lezioni... la “Conoscenza” ha inizio in classe.

L'argomento

Queste pagine sono dedicate all’attività del corso di Tecnologia della scuola Secondaria di Primo Grado, tenuto dal Prof. G. Ferro.

Per accedere ai contenuti Clicca qui

Il sito comprende

• una parte generale, divisa in settori ( Teoria, Grafica e Laboratorio), in cui sono contenuti articoli, documenti, curiosità e riferimenti esterni relativi ai diversi aspetti del mondo della Tecnologia, a volte osservati dal punto di vista puramente scolastico, altre volte individuati come approfondimenti della comune conoscenza.
  • una parte specifica dedicata all'attività di classe, contenente stralci di appunti di lezione, schemi e mappe concettuali, esercizi proposti, e quanto altro possa essere utile agli studenti delle singole classi ad integrare o perfezionare le informazioni acquisite in aula.

Risorse