Sportello Psicologico

Servizio di ascolto e sostegno.

Cos'è

Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all’interno della scuola dove ragazzi, insegnanti e genitori possono incontrare uno psicologo per confrontarsi.

Lo spazio dello sportello di ascolto è tutelato dal segreto e si caratterizza per non tentare di fornire facili soluzioni e tanto meno sommari giudizi, quanto piuttosto per accompagnare ciascuno nella ricerca della “propria risposta personale” .

Come si accede al servizio

Si può accedere allo sportello tramite una semplice prenotazione, solitamente inserendo il proprio nome all'interno di un contenitore lasciato a disposizione.

Cosa serve

La documentazione necessaria per accedere al servizio è scaricabile dalla pagina dedicata alla documentazione.

Servizio svolto durante l'anno scolastico.

Tel: 055/7320404

Email: fiic840007@istruzione.it

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

A cosa serve

Servizio di ascolto e sostegno.

Tag pagina: Servizi