Palestra Don Milani

La palestra della scuola Primaria si trova nel piano terra del nostro edificio. Viene utilizzata da ogni classe della scuola Primaria  per due ore alla settimana.

Per fare gli esercizi che gli insegnanti propongono sono necessari gli attrezzi: quelli di piccole dimensioni sono riposti in uno sgabuzzino adiacente alla palestra, mentre spalliere, quadro svedese, funi e canestri sono presenti nel locale fissati alle pareti; infine assi di equilibrio, postazione dell’arbitro, materassi di varie dimensioni, pedane, assi sono presenti  nel corridoio che divide la palestra dagli spogliatoi.

Gli spogliatoi sono disposti in due ambienti differenti per bambini e bambine. Sul pavimento della palestra sono state tracciate numerose linee per indicare i vari campi delle attività sportive da noi praticate, come basket, pallavolo. Al termine di ogni lezione ci serviamo di un’uscita che ci conduce in classe.